Stacks Image 471

Trattamenti riabilitativi

Il Centro Minerva dispone di 27 posti letto, convenzionati con il S.S.N, di degenza riabilitativa estensiva territoriale per il ricovero di persone con disabilità fisica in base all’ex art. 26 L. 833/78, senza alcuna compartecipazione economica.
Il team riabilitativo del Centro Minerva è composto dal Direttore Sanitario Fisiatra, medici di reparto, consulenti specialisti, da Terapisti della Riabilitazione (fisioterapisti, logopedisti, psicoterapeuti, terapisti occupazionali) Infermieri professionali, OSS e OSA.

Per le patologie complesse in base all’ex art. 26 L. 833/78 che non necessitano di degenza sono previsti sia trattamenti domiciliari che specifici reparti per le attività ambulatoriali, in ognuno dei quali è presente un team riabilitativo composto da Medici Specialisti (fisiatra, neurologo, neuropsichiatra - infantile, cardiologo, pneumologo, foniatra) e da Terapisti della Riabilitazione (fisioterapisti, logopedisti, psicomotricisti, psicoterapeuta, terapisti occupazionali) che formulerà il PRI (Progetto Riabilitativo Individuale) per il paziente.

Per le patologie semplici in base all’ex art. 44 L. 833/78 sono previsti specifici reparti per le attività ambulatoriali, in ognuno dei quali è presente un team riabilitativo composto da Medici Specialisti (fisiatra e foniatra) e da Terapisti della Riabilitazione (fisioterapisti e logopedisti) che svilupperanno il Profilo riabilitativo.

Consulti specialistici con i medici che collaborano con la struttura, saranno disponibili previa prenotazione.