Stacks Image 471

Modalità di accesso

Prenotazione

Il paziente, o un suo familiare, dovrà verificare la disponibilità del centro ad effettuare le prestazioni riabilitative, presso gli uffici amministrativi o telefonando al n° 0825/891437.
A seconda delle patologie, per l'accesso ai trattamenti sarà necessario esibire l'autorizzazione sanitaria rilasciata dal distretto di appartenenza o l'impegnativa del medico curante.

Arrivo del paziente

Il paziente o un suo familiare dovrà presentare la documentazione richiesta in fase di prenotazione. Successivamente sarà accompagnato nel reparto di degenza o in ambulatorio.
NB: eventuali farmaci non inerenti alla specifica patologia riabilitativa devono essere prescritti dal medico di base (D.G.R.C. 6757/96).
In caso di ricovero si consiglia di munirsi di pigiama, biancheria intima e di abbigliamento sportivo per la terapia riabilitativa.

Liste di attesa

In caso di mancanza di posti, si provederà ad inserire l’utente in un’apposita lista d’attesa che sarà gestita, tramite apposita modulista. Succesivamente si darà comunicazione dell’eventuale disponibilità.

Orari di visita ai degenti

Tutti i giorni dalle ore 12:00 – 13:00 e dalle 16:00 – 19:30
In caso di necessità, sarà garantito ai familiari l’accesso alla struttura durante il giorno e la notte compatibilmente con le esigenze di assistenza e cura dei pazienti.

Orari ricevimento medici

Mercoledì e giovedì alle 12:00.
Si offre la possibilità di un consulto con il medico e/o il terapista, per avere notizie delle condizioni cliniche.

Dimissioni dei ricoverati

Le dimissioni saranno programmate almeno tre giorni prima dell’uscita. Il giorno della dimissione, il paziente, o un suo familiare, dovrà presentarsi in amministrazione per gli adempimenti necessari. Dopo aver svolto tali pratiche riceverà la relazione clinica di dimissione e la documentazione clinica personale presentata all’atto del ricovero.

Rilascio documentazione clinica

Per ottenere il rilascio della documentazione (copia della cartella clinica, certificato di frequenza, etc) occorre che il paziente, o altra persona formalmente delegata, inoltri domanda in amministrazione la quale fornirà la dovuta modulistica ed altre informazioni.
Tempi di rilascio: 7 giorni lavorativi.

Servizi offerti

Le camere sono provviste di televisioni, telefoni e servizio bar. Oltre alla quotidiana attività riabilitativa sono disponibili attività ricreative e occupazionali con professionisti del settore. Sarà a disposizione una sala soggiorno con televisore per l’intrattenimento.

Servizio religioso
Il servizio religioso cattolico garantisce l’assistenza spirituale a quanti sono ricoverati, nonché la celebrazione della S.Messa. Per i giorni e gli orari sarà possibile informarsi in amministrazione.

Servizi a pagamento su prenotazione
• Parrucchiere o barbiere
• Podologo
• Servizi di lavanderia supplementari
• Servizi di foresteria per i familiari dei degenti
• Servizio cassaforte presso l’amministrazione
• Servizio religioso per confessioni non cattoliche