Stacks Image 471
Il Minerva PLUS, il reparto privato del Centro Minerva, offre la massima specializzazione medica e fisioterapica. Il progetto per il paziente comprende valutazioni fisiatriche costanti e, su richiesta, visite e trattamenti con metodologie osteopatiche.
È inoltre possibile effettuare visite specialistiche con apparecchiature medicali finalizzate al rilascio di certificazioni agonistiche.
L’approccio nella riabilitazione

Negli ultimi anni, il processo riabilitativo ha visto sviluppare nuovi protocolli che privilegiano l’utilizzo di apparecchi elettromedicali come TECAR – LASER YAG – ONDE URTO focali e radiali.
Essi causano benefici effetti antalgici, osteoinduttivi e vascolari.
Stacks Image 119
Stacks Image 39
Il lavoro isocinetico

Successivamente, il cuore del trattamento diventa il movimento stesso. Nel trattamento dello sportivo acquista notevole importanza il programma isocinetico. Il muscolo sviluppa, infatti, una velocità costante e non crescente a una tensione sempre molto elevata, per un tempo più lungo, con un impegno metabolico e meccanico più elevato.
Il reparto dispone di attrezzature computerizzate per il trattamento specifico di spalla e ginocchio.
Stacks Image 63

Idroterapia

Si può completare, all’interno del reparto PLUS, il percorso riabilitativo grazie alle qualità fisiche dell’acqua (galleggiamento, pressione idrostatica e viscosità).
Infatti è possibile agire sul carico, sul riassorbimento degli edemi e sul rilassamento muscolare; oltre a un’azione completa sulla resistenza opposta ai movimenti del corpo.
I benefici ottenuti grazie alla terapia in acqua influiscono sui sistemi: muscoloscheletrico, cardiovascolare, nervoso, respiratorio.

Stacks Image 30

Centro Minerva
Contrada Serra 83031
Ariano Irpino (AV)

Tel.: (+39) 0825 89 14 37
Fax: (+39) 0825 89 19 89

www.centrominerva.org
amministrazione@centrominerva.org

Stacks Image 28
Stacks Image 69